Project Description

SAN GIOVANNI
Zona – Via Faleria

VIA FALERIA – A due passi dalla via di riferimento per lo shopping del quartiere San Giovanni (metro linea A) proponiamo un corpo di fabbrica indipendente, esclusivo, ed unico nel suo genere. La proprietà si sviluppa su tre livelli per una superficie complessiva di ca. mq. 170. a cui si aggiungono mq 30 di terrazzo; l’immobile è stato oggetto di una ristrutturazione all’avanguardia eseguita da un noto studio di architettura che ha utilizzato pregevoli ed eclettiche soluzioni sia nell’utilizzo degli spazi che nella scelta dei materiali.

La proprietà, come sopra detto, si sviluppa su tre livelli, così disposti:
– Il piano terra (leggermente interrato) sviluppa una superficie di mq. 38 ed è composto da locale lavanderia e Garage (accatastato C6).
– Il piano primo sviluppa una superficie di mq. 52 ed è composto da una camera da letto con cabina armadio totalmente attrezzata con opere di falegnameria, sala bagno con vasca a pavimento e doccia.
– Il piano secondo sviluppa una superficie di mq. 76 oltre mq. 30 di terrazza ed è composto da grande rappresentanza con camino, piccola cucina ed annesso bagno di servizio; separata dalla terrazza vi è una camera con bagno.

Rifiniture ed elementi architettonici
Elemento forte della facciata esterna è la grossa finestra che si affaccia sul viale d’ingresso. Gli infissi in acciaio incorniciano il vetro come in una moderna bow-window, leggermente inclinata rispetto alla superficie esterna dell’abitazione, che assume così un aspetto decisamente contemporaneo. I piani sono collegati da un robusto muro portante, trattato in cemento resinato, e dalla scala in legno che dal garage sale fino all’ultimo piano. Il movimento è fluido e le scelte dei materiali sono fatte all’insegna dell’uniformità e della coerenza. Il rivestimento in resina opaca color sabbia del muro vuole creare un effetto naturale e si sposa perfettamente con il pavimento in teak, che si ritrova in tutti gli ambienti della casa. Opportunamente scavato, il muro si trasforma in finestra, camino o nicchia. Cemento resinato anche per i due bagni, ad eccezione della vasca a pavimento rivestita in mosaico.
L’ immobile dispone inoltre di riscaldamento autonomo, impianto di climatizzazione canalizzato nel controsoffitto, videocitofono ed allarme antintrusione; nelle immediate vicinanze è presente un comodo garage h 24.